domenica 26 giugno 2011

.Ray.Morimura.

Ieri sera, navigando senza una meta su Internet, mi sono imbattuta in un'immagine raffigurante degli alberi di ciliegio che ha catturato la mia attenzione per buoni dieci minuti, lasciandomi a bocca aperta:


"Sicuramente è di stampo giapponese!" - mi sono detta. E così, facendo un po' di ricerche, ho scoperto questo illustratore nipponico che risponde al nome di Ray Morimura. Non ci sono molte notizie su di lui, non essendo tra gli illustratori giapponesi moderni più famosi, ho scoperto solo che è nato a Tokyo nel 1948 e che dopo essersi laureato alla Tokyo Gakugei University ha cominciato la sua carriera d’artista come pittore astratto. Solo in seguito è passato alla rappresentazione di paesaggi unendo linearità e minimalismo grafico, tipici delle stampe tradizionali giapponesi, con il geometrismo delle sue prime opere.
Il risultato è davvero sorprendente, guardate:



Per chi ama questo tipo di rappresentazioni, altre illustrazioni sono visibili nel profilo Flickr di Jenn Warbut: per me è una vera gioia per gli occhi!

Nessun commento:

.Wizzy.s.Skizzi.Shop.

.Privacy.

I contenuti presenti sul blog "G@bry Blog" dei quali è autrice la proprietaria del blog non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2010 G@bry Blog by Gabriella D'Ambrosio. All rights reserve.