mercoledì 29 giugno 2011

.Concorso.Illustra.Pinocchio.

.130.anni.dalla.nascita.

"In occasione dei festeggiamenti per i 130 anni della nascita di Pinocchio e per ricordare l'evento, Antonio Attini Fotografo/Editore in collaborazione con Sergio Martinatto/Collezionista ed Emilio Gargioni/Galleria Davico Torino, indicono il concorso: "Illustra Pinocchio. 130 anni dalla nascita".

Potevo mai esimermi dal partecipare? Certo che no! C'è la possibilità di inviare da una a tre opere, ma io credo che mi limiterò a questa:

 [Click per ingrandire]

La fata mi ha fatta dannare, DANNARE!!!! Nel mio immaginario di bambina, ella era bionda e di turchino aveva solo il vestito. Peccato che come combinazione di colori, per come avessi io in mente la riuscita dell'illustrazione, mi faceva abbastanza...uhm...cahà.
Però devo dire che sono molto contenta del risultato, è sbriluccicoso-caloroso come volevo!
Una particolare menzione agli "amabili dubbi uccelli" sulla camicia del burattino è doverosa:

[Close-up]

Edit: Hanno deciso di raccogliere tutte le illustrazioni in un blog dedicato!

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Potresti illustrare pure la scenetta dove la fata chiede a Pinocchio di dire alternativamente bugie e verità,anche se non so se poi te la pubblicherebbero. XD

DJ Ronky

.G@bry. ha detto...

Questa scena la conosci solo tu...ed altri "strani" soggetti... -.-'

Letizia Algeri ha detto...

questa è una delle illustrazioni più belle che vedo su questo blog, mi piace moltissimo!! A parte l'effetto sbrilluccicoso, mi ha colpita subito la fatina con quel drappeggio d'abito molto liberty...ti avrà fatto dannare, ma ti sei dannata per un buon risultato!

.G@bry. ha detto...

Non dirlo a nessuno, ma è una ruffianissima ispirazione ad Alphonse Mucha... XD
Oh, Lety...bentrovata! E' da un po' che non ti si 'sente'...

Letizia Algeri ha detto...

beh, in effetti sì!! E' un periodaccio pesante e pieno di cose da fare,e mi capita poco di girovagare per il web!
ho visto che tu nel frattempo hai postato un sacco di cose ,anche delle bellssime ciccione! *_*
sei inarrestabile!

.G@bry. ha detto...

Non avevo mai disegnato ciccione prima d'ora, la voglia me l'hai messa tu! Per quanto riguarda l'inarrestabilità, dopo 2 anni di fermo completo è meglio approfittare dell'ispirazione quando c'è! Per il disegno è un po' come l'appetito che vien mangiando. :P
Comunque è sempre un piacere risentirti!

.Wizzy.s.Skizzi.Shop.

.Privacy.

I contenuti presenti sul blog "G@bry Blog" dei quali è autrice la proprietaria del blog non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2010 G@bry Blog by Gabriella D'Ambrosio. All rights reserve.