mercoledì 4 aprile 2012

.Riflessioni.di.una.foglia.di.cactus.

Questo è un blog di disegno, ma per una volta sento il bisogno di uscire fuori tema.

Constatare che certe persone sono nate con la camicia, altre con a stento l'adamitica foglia di fico ed altre ancora, invece, nude come vermi è come ricevere uno schiaffo improvviso in pieno viso. Dopo averne preso atto, posso dire di appartenere alla seconda categoria, anche se la mia più che foglia di fico è una fantozziana foglia di cactus.  

Lasciando da parte i poveri vermetti, con rispetto e affetto parlando, per i quali la speranza è sempre l'ultima a morire, limiterò i miei esempi alle altre due categorie e parto con quello più stupido.

- Ci sono persone che a qualunque concorso/giveaway/gioco partecipano, se non arrivano primi te li ritrovi spessissimo sul podio. E spesso acchiappano premi anche i secondi e terzi classificati. 
Sicura dell'onestà di queste persone e del fatto che non si vendano e non comprino nessuno, te ne stai lì in un angolo a pensare che sono proprio baciati e abbracciati dalla Fortuna, per dirla in maniera elegante, e che tu non sei stata mai capace di vincere nemmeno ad una tombola ai tempi della scuola elementare, quando il premio consisteva in caramelle. Figuriamoci ad una partita di carte dove si gioca a soldi o ad un concorso di lavoro. A proposito di quest'ultimo caso, ti deprimi ancora di più pensando che l'unico in cui sei arrivata in cima alla lista per merito è stato cancellato a causa di brogli. 

- Accendi la tv e vieni a conoscenza di gente che arriva a festeggiare il 100° anno di vita e in pieno possesso delle proprie facoltà sia mentali, che fisiche, dichiara di non aver trascorso nemmeno un solo giorno a letto con la febbre. 
E tu? Ti arrabbi. Pur augurando a queste persone altri 100 anni in ottime condizioni, ti arrabbi. Perchè fai i conti con i tuoi 28 anni di problemi e metteresti la firma per arrivare anche solo a 50 anni, purchè il resto da vivere ti sia alleggerito da qualche fardello. Non tutti. Automaticamente il tuo pensiero va ai bambini...non solo ai piccoli vermetti, ma anche ad un bimbo a te vicino che ha vissuto per 12 anni senza sapere cosa fosse un ospedale ed ora si ritrova a doverci andare spesso. E come lui ce ne sono tanti, troppi! 

- Molta gente è alle prese con diete non necessarie, altre sono particolarmente schizzinose col cibo. Infine c'è chi si abbuffa di qualsiasi cosa senza riportare conseguenze di alcun tipo. Mentre per questi ci può essere solo infinita invidia, le altre due categorie meriterebbero solo mazzate, in quanto entrambe si privano di qualcosa di cui strafogarsi senza problemi. 
Poi ci sei tu, magra come uno stecco, che non metti su un kg nemmeno a pagarlo, a far rosicchiare di invidia la prima categoria."Beata te!" esclamerebbe. "Sì, col cavolo!" risponderesti tu. Faresti carte false anche solo per assaggiare questa o quella pietanza, ma te ne tieni alla larga per non scomodare la tua amica Intolleranza: ti farebbe vedere i sorci verdi.

- Ci sono persone che potrebbero davvero vivere come i Teletubbies, hanno 0 preoccupazioni, un lavoro, una vita sentimentale appagata e appagante, hanno una comitiva piena di amici coi quali uscire e divertirsi, eppure stanno continuamente a lamentarsi. 
Tu invece nonostante i problemi cerchi di andare avanti senza angosciare nessuno, te in primis, hai la battuta pronta e sei la prima a ridere delle tue disgrazie; non hai un lavoro perchè 1) nelle tue condizioni non ti assume nessuno e 2) non sei attualmente in forma per fare alcun tipo di lavoro fuori casa; hai sempre sognato di poter formare una famiglia tua, ma la tua vita sentimentale è talmente disastrosa e disastrata che vivi le tue storie d'amore attraverso i libri scritti da altri.Quando il possibile amore della tua vita ha bussato alla tua porta, l'hai chiuso fuori a causa di varie complicazioni e così oggi ti ritrovi a commentare cinicamente che infondo si sta meglio da soli, senza dover dar conto a nessuno. A soli 28 anni è brutto, no? Gli amici...ne hai pochi, sinceri e lontani, il tuo unico modo di comunicare con loro è tramite telefono o social network e così ti ritrovi a passare le serate in casa da sola, senza andare da nessuna parte, perchè poi anche l'unica amica che hai vicino è superimpegnata e la vedi poco.

Continuerei con altri esempi, ma a questo punto non posso che rivolgermi a Te, Signore. 

Io lo so che Tu sei Onnipotente e che tutto ciò fa parte di un Tuo disegno, ma...umilmente Ti chiedo: 
non creDi sia il caso di seguire un corso?

3 commenti:

MotherNature ha detto...

Ho letto tutto. Ma non commento.
"Perchè questo è un blog di disegno no?"
Comunque mi faccio viva qui perchè io sto tra quella categoria di persone nude come dei vermi che non ha una dannata lira anche sul cellulare. Ho il ciclo e ho anche a cuore la mia carriera scolastica, e facebook la stava minando. Oltre a me medesima si capisce.
Ma come al solito, tornerò. Stavolta suppongo anche piuttosto presto.

Giulia Pellegrin ha detto...

Non chiudere fuori dalla porta l'amore Gabry.
Io lo so che è difficile, e non starò certo a dire come comportarti, perchè io non sono te e tu non sei me. E solo noi possiamo sapere cosa sentiamo, quando dolore possiamo sopportare.
Io ti do solo un consiglio: se ti bussa l'amore dagli una sola possibilità. Perchè sembra di no, ma quando ti senti sola al mondo, sapere che anche solo una persona vive per te, è uno slancio importantissimo.
Io sono certa che lì fuori ce ne sono tanti che ti aspettano. Solo che tu ora non te la senti di aprirti al mondo. Sei così bella che mille ragazze vorrebbero essere belle e delicate come te.
Leggendo il post mi sono commossa, perchè ho sentito del dolore.
Io sono come te, le mie amiche sono tutte lontane e a dirla tutta, ne ho solo una di davvero importante e sta giù a Napoli. E non è facile quando vorresti un abbraccio, sapere che ci sono 800km a separarti da lei.
Però sappi che, per come sono io, preferisco di gran lunga avere un'amica sincera lontana, che mille false qui.
Sono uscita tante volte con persone il sabato sera in passato, poi però mi sono chiesta che senso aveva fare una serata, tornare e non avere nulla dentro il cuore, perchè quelle persone erano vuote e false.
Così preferisco stare per conto mio piuttosto che dividere con qualcuno solo stronzate.
Vabbè che io sono pure un lupo solitario di mio eh! XD

Quando te la sentirai, apriti al mondo. Molti ti feriranno, si ricevono tante delusioni, ma poi ci potrai anche raccogliere qualcosa di buono.
E quel qualcosa di buono, tra mille quintali di immondizia, ti farà comunque capire che ne è valsa la pena. :*
Ti voglio bene Gabry.

Giulia Pellegrin ha detto...

Ozzeus quanto ho scritto. O__O

.Wizzy.s.Skizzi.Shop.

.Privacy.

I contenuti presenti sul blog "G@bry Blog" dei quali è autrice la proprietaria del blog non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2010 G@bry Blog by Gabriella D'Ambrosio. All rights reserve.