.Memory.
Dopo tanta indecisione, eccomi ad illustrare anche nel blog un lavoro che sto facendo da tempo e che ho quasi concluso [mancano gli ultimi dettagli per la scatola]. Dunque, si tratta di un progetto di gioco da tavolo. Quanti di voi, da bambini, non hanno giocato almeno una volta al Memory? Io ci passavo i pomeriggi interi e ricordo che la mia versione aveva le tessere con fotografie di fiori e frutti.
Pensando con nostalgia ai tempi spensierati ed ormai andati, mi era venuta voglia di fabbricarmene uno da sola. All'inizio l'ho fatto per puro diletto, ma andando avanti mi son detta che forse poteva diventare qualcosa di più serio. E così ho progettato per bene l'intero gioco! Il tema ricorrente è quello dello zodiaco, scelto per caso e perchè non avevo mai disegnato nulla del genere.
"Zodiac - Memory" consiste nella realizzazione di 12 illustrazioni a tema, regolamento, libretto con le caratteristiche di ogni segno zodiacale e box.
A differenza del classico gioco, l'accoppiamento delle carte non avviene tra due uguali, ma il segno viene accostato ad un suo particolare. Qui di seguito sono mostrate, quindi, le coppie [in tutto, quindi, sono 24 carte]:
Front box - Regolamento - Libretto |
Se qualcuno è interessato alla realizzazione del progetto, può tranquillamente contattarmi!
Nessun commento:
Posta un commento