lunedì 14 novembre 2011

.Stanotte.ho.fatto.un.sogno.

Ultimamente sembro sparita, in realtà aggiorno quotidianamente [o almeno ci provo] la wizzyskine dove sto provando una tecnica digitale, ma che si rifà un po' al tradizionale. E tra un esperimento e l'altro mi sono dedicata ad un piccolo progetto personale, l'illustrazione di un racconto scritto dal mio amico Paquito Catanzaro, anche autore del blog "Cronache di una voce nell'ombra".
Il racconto s'intitola "Stanotte ho fatto un sogno" ed in anteprima vi mostro quella che sarebbe la copertina [soggetta a modifiche, vediamo come mi gira], qualora riuscissimo a farne un libretto:


E' la prima volta che mi cimento in una cosa del genere e quindi parto completamente a digiuno. Non so niente di editoria, impaginazione e quant'altro e per questo mi sto avvalendo dei preziosi consigli di alcuni amici illustratori che hanno avuto già esperienze del genere. A proposito, se leggete: grazie!
Ho ancora molto lavoro da fare, devo rivedere alcune tavole e crearne molte altre...tra i vari salvataggi ho già combinato un paio di pasticci, rimediati poi tra un urlo e l'altro, ma per fortuna nessuno mi corre dietro ed ho tutto il tempo per imparare senza impazzire. Ovviamente l'entusiasmo è tanto e questo non può che aiutarmi, qualora la volontà non bastasse. 
In ogni caso fateci gli auguri! Sì, a me, a Paquito ed al mio unico neurone.

5 commenti:

Letizia Algeri ha detto...

l'anteprima mi affascina...ne verrà fuori un lavoro di gran classe, come sempre!
PEr esperienza, so che l'impaginazione è la fase più detestabile e noiosa...l'importante è che tu la prenda con filosofia, e che allontani da te qualsiasi rabbioso impulso di prendere tutto il lavoro fatto e buttarlo!

.G@bry. ha detto...

Ahem...ho già ceduto a quell'impulso, ma soltanto una volta, giuro! Ho deciso al momento di fermarmi un attimo per pensare, perchè mi sono resa conto che più provo a metterci le mani e più mi sento nei pasticci. Quindi, il tempo di tirare un respiro profondissimo, riacquistare la calma e riprovarci. Intanto faccio tesoro di tutti i consigli e mi nutro delle vostre parole d'incoraggiamento! Grazie, fringuella, a questo punto credo che disturberò anche te qualora mi servissero delle dritte!

Letizia Algeri ha detto...

volentierii! Ma tieni conto che sono molto confusionaria in queste cose, il tuo panico potrebbe raddoppiare.:D

Silvia Lisanti ha detto...

Ohhh!! :O
ce la vedo benissimo questa copertina!! Si, ora che ci penso ho sentito spesso gente che si lamenta durante la fase dell'impaginazione, ma quello è davvero il minimo! Finiscilo con tutta calma :3

.G@bry. ha detto...

@Fringuella: tranquilla, sono abbastanza confusionaria anche io da reggere il tuo panico confusionario! XD

@Liz: ho fatto delle modifiche a tutto, ma ormai non mi convince più. Sto cercando di capire cosa c'è che non quadra...
Il problema dell'impaginazione sta nel fatto che si tratta di un racconto breve e devo tirarci fuori un numero discreto di tavole, sennò non lo posso proporre.

.Wizzy.s.Skizzi.Shop.

.Privacy.

I contenuti presenti sul blog "G@bry Blog" dei quali è autrice la proprietaria del blog non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2010 G@bry Blog by Gabriella D'Ambrosio. All rights reserve.