venerdì 4 novembre 2011

.Il.mio.blog.è.

.CO2.Neutral.

© Gabriella D'Ambrosio

Ieri sera mi sono imbattuta in un'iniziativa davvero interessante, riportata stamane in auge dalla mia amica Laura nel suo blog.
"DoveConviene.it" in collaborazione con "iplantatree.org" hanno dato vita ad un progetto ecologico che si pone come obiettivo la riduzione dell'emissione di anidride carbonica nell'aria. Si può contribuire aderendo gratuitamente all'iniziativa, linkando il proprio blog/sito e dando il consenso per piantare un albero, in una zona specificatamente selezionata per un processo di riforestazione. Mi sono chiesta come potesse un sito internet "inquinare" in un certo senso l'ambiente e come potesse, un albero, migliorare la situazione...beh, è molto semplice! La produzione di anidride carbonica annua per un blog è in media di 3,6 kg, mentre un albero riesce mediamente ad assorbire circa 5-10 kg ci CO2 annui.


Considerando il fatto che un albero vive in media 50 anni, è possibile in questo modo neutralizzare la produzione di CO2 per tantissimo tempo!
Inoltre, "Doveconviene.it" contribuisce a mantenere il pianeta più pulito e scoraggia lo spreco di carta per fini pubblicitari grazie ad un servizio online dove è possibile consultare i volantini promozionali delle maggiori catene commerciali [Mondo Convenienza, Leroy Merlin, Computer Discount...]. La cosa bella è che la consultazione è possibile sia se si è in casa, sia se si è in strada perchè è possibile farla tramite smartphone o tablet!

Per chi volesse aderire all'iniziativa, qui ci sono delle istruzioni semplicissime da seguire!
Io l'ho fatto ed ora avrò anche io il mio bell'alberello!

Nessun commento:

.Wizzy.s.Skizzi.Shop.

.Privacy.

I contenuti presenti sul blog "G@bry Blog" dei quali è autrice la proprietaria del blog non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2010 G@bry Blog by Gabriella D'Ambrosio. All rights reserve.