martedì 13 settembre 2011

.Lino.mon.amour.

Sapete, non ho fatto sempre digital painting. Amavo...amo, tutt'ora, anche le tecniche tradizionali. Addirittura dipingevo sulla stoffa [lino, che non era il nome del mio amante!] e mi piaceva pure tanto! Vedete?

Geisha - WiP
Riprenderei a farlo seduta stante, se non avessi perso un po' la mano...
Sì, perchè se mi ci vi ti bi pi si ni li xi ci cimentassi ora non riuscirei ad ottenere lo stesso risultato di un tempo:


*sospiro nostalgico*

N.B.Tengo a precisare che queste sono copie fatte per esercizio.

5 commenti:

Mariangela Licciardello ha detto...

Bambina, non c' è niente che non si possa riprendere, è come nuotare, una volta che hai imparato non lo dimentichi più, si è solo arrugginiti. Te lo dice una che aveva messo in soffitta pennelli e colori e li ha ripresi da due anni, qs tre fra un pò...fidati..
belli e adesso saresti ancora più brava, sono sicura

.G@bry. ha detto...

Mai parole più vere...
Più o meno saranno passati gli stessi anni da quando ho depositato i pennelli. Potrei vedere la nascita della nostra amicizia come un segno per riprendere... ;)
Quasi, quasi riapro la cassettina dei colori e vedo se trovo un pezzo di stoffa. Se mai dovesse uscire qualcosa di buono, sarai la prima a saperlo!

Letizia Algeri ha detto...

riprendili! magari potresti trovare qualcuno interessato e farci pure un po' di soldini!
certo che però mi sembra un lavoro di pazienza.

ps. proprio carina la cornice con le testoline cinesi dai capelli fluttuanti

Mariangela Licciardello ha detto...

ok, allora la prima cosa che farai la postiamo da tutte le parti, sono curiosa più di te di vedere l' evoluzione della mano. Su, poche storie, finiti tutti i tuoi concorsi voglio vedere anche qlc manuale...

.G@bry. ha detto...

@Leti, è come dipingere su tela più o meno. La rottura iniziale sta nelle matite, che per non combinare disastri [per cancellarle devi solo lavare la stoffa] vengono prima fatte su carta, riportate fedelmente su carta mozzarella, ricalcate sul retro e poi calcate sulla stoffa. Colorare è la parte più divertente. Quanto ai soldi, è vero...ho venduto dei lavori, ma a tema classico tipo Madonna col bambino.
Si prestano molto bene come capoletto...
Grazie per le capocchie, ma il soggetto è di una tipa trovata su deviantart e l'aveva fatto su legno: siccome io amo tutto ciò che è japan, me ne sono innamorata.

@Mary, vedremo, vedremo...magari riporto un mio disegno digitale su stoffa per vederne l'effetto.

.Wizzy.s.Skizzi.Shop.

.Privacy.

I contenuti presenti sul blog "G@bry Blog" dei quali è autrice la proprietaria del blog non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2010 G@bry Blog by Gabriella D'Ambrosio. All rights reserve.