domenica 25 settembre 2011

.Conte.Duckula.

Sono passati sette mesi da quando mi hanno regalato i Copic Markers per il mio 27° compleanno e l'unica volta che li ho provati è stato circa...uhm...verso la fine di giugno. 
Ora, chi li usa sa che sono pennarelli speciali. Io li chiamo "tuttofare", perchè sfumano, si mescolano tra loro e fanno tutto quello che un normale pennarello non può. 
Nel caso del disegno che sto per mostrarvi, ho constatato che trapanano pure il foglio, ma forse in questo c'è del mio... 
Ad ogni modo mi sono detta che prima o poi avrei ripetuto l'esperienza, ma non volendo rovinare un altro disegno come m'è successo a giugno, ho avuto un'illuminazione: i prestampati.
Mi sono ricordata che tempo fa avevo scovato in rete un sito molto carino con immagini, storie e varie di cartoni animati, inoltre c'erano tantissimi disegni da colorare, quelli per bambini. Così ne ho scelto uno del mio cartone preferito di quand'ero piccina:

Conte Duckula - oasidelleanime

Con coraggio e, aggiungo, una certa riverenza, dopo aver controllato che non ci fossero ragnatele ho tirato fuori i preziosi pennarelli...

Copic Markers Ciao

...e mi son messa all'opera:

Conte Duckula WIP

Dopo tre giorni [sì, dovrei vergognarmi, ma la prima prova era stata trapanata dal pennarello!] il risultato è stato questo: 

Conte Duckula - definitivo

Sinceramente credevo di incappare in un'altra traumatica esperienza, invece come prima volta seria me la son cavata benino. Farò un'altra prova del genere, prima di cimentarmi con qualcosa di mio, sento comunque il bisogno di "fare un po' la mano". Sperando di non bucare ulteriori fogli...

4 commenti:

Silvia Lisanti ha detto...

Aggh! ma li è un pacco di copic...sento la mia vena copic che pian piano ricomincia a riemergere dal passato, seriamente...

Sentimenti-copic a parte, molto bello come hai reso le sfumature! Anch'io seguivo il conte Duckula ^^ !

.G@bry. ha detto...

Ahah Liz! E' un pacco, ma nonostante ciò mi mancano i colori che mi servono! XD
Me ne sono accorta quando ho provato con Lady Oscar.

Lucia Alocchi ha detto...

Mi piacciono questi Copic Markers, sembra assurdo ma non li ho mai usati o_O

Comunque anche a me piacciono le sfumature che hai dato :)
Ciao

Lucia

Michael Passalacqua ha detto...

che bellooo!era anche il mio preferito!:))

.Wizzy.s.Skizzi.Shop.

.Privacy.

I contenuti presenti sul blog "G@bry Blog" dei quali è autrice la proprietaria del blog non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2010 G@bry Blog by Gabriella D'Ambrosio. All rights reserve.