giovedì 24 ottobre 2013

.Mercuzio.


© Gabriella D'Ambrosio
«Io parlo di sogni! Che sono figli di un cervello ozioso. 
Generati da nient'altro che da una vana fantasia, la quale è di una sostanza più sottile dell'aria e più fredda del gelido vento del nord!»

Il 3 ottobre in tv è andata in onda dall'Arena di Verona l'opera musicale "Romeo e Giulietta - Ama e cambia il mondo", con la produzione di David e Clemente Zard e la regia di Giuliano Peparini. Sulle note di Gérard Presgurvic e i bellissimi testi di Vincenzo Incenzo, si muovono Montecchi e Capuleti interpretati da un cast di vecchi e giovani talenti, molte voci note, ma anche piacevolissime scoperte, come l'istrionico Luca Giacomelli Ferrarini nei panni di Mercuzio.
Ed è al suo personaggio che ho dedicato un omaggio. 
La mia idea era quella di regalarlo a Luca privatamente, ringraziandolo per l'ispirazione che mi ha dato con la sua brillante interpretazione, ma in questi giorni lo staff del musical ha deciso di selezionare alcuni tributi all'opera da inserire nel sito ufficiale, così ho pubblicato il disegno nella fanpage su Facebook. 
Il risultato? Non solo una menzione particolare, ma un vero e proprio tripudio di commenti, condivisioni e "like"! Non mi aspettavo tanta attenzione, sinceramente, sono ancora emozionata...

Ehi, tu! Dico proprio a te! Se ti ritrovi in quello che ho appena scritto, sappi che ti ho molto amato! E a te urlo un forte GRAZIE!!!

.Wizzy.s.Skizzi.Shop.

.Privacy.

I contenuti presenti sul blog "G@bry Blog" dei quali è autrice la proprietaria del blog non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2010 G@bry Blog by Gabriella D'Ambrosio. All rights reserve.