mercoledì 6 febbraio 2013

.Pet.friendly.

Ho sempre creduto ai segni e poco alle coincidenze, mi piace farci caso e scovarli, ma capita qualche volta che la vita me li sbatte sul muso chiari come la luce del sole ed io non posso fare a meno di pensarci, di trovarne il senso.

E' con questa premessa che è nato il lavoro che di seguito mostrerò. Non conosco personalmente la committente, lei mi ha scovata navigando sul web in cerca di tutt'altro tipo di notizie; ciò che ha letto e visto di me l'ha colpita a tal punto da sentirsi in dovere di raccontarmi la sua, di storia, quasi scusandosi del fastidio che secondo lei in quel momento mi stava recando. D'altro canto piombare nell'intimità di uno/a sconosciuto/a è sempre una faccenda delicata e ritengo che sia tale anche raccontare la propria vita senza sapere chi c'è dall'altra parte e quanto la cosa possa interessare. Un atto di coraggio.

Personalmente apprezzo molto anche la cortesia e la gentilezza di certi toni, ma quello che più mi ha colpito di quel messaggio è stato il numero incredibile di similitudini tra le nostre esistenze. A partire dal fatto che abbiamo entrambe una cagnetta della stessa razza, con due nomi diversi e nel contempo uniti. Questo è solo uno dei particolari che lega le storie personali di tutt'e due ed è quello che ha portato alla realizzazione di questo ritratto. Eccole qui, loro sono Claudia e Frida!

© Gabriella D'Ambrosio

Claudia scrive anche delle city-guides per pet friendly, si possono trovare qui e a questo proposito ho  dovuto creare una versione fumettosa della sua Frida in varie pose:

© Gabriella D'Ambrosio

Questo è il primo gruppo, a breve ne arriverà un secondo. Devo dire che mi sono molto divertita a studiare un cane simile al mio soprattutto nelle pose assunte, ma che appunto non era il mio. Mi ha fatto anche un certo effetto, ma Wizzy mi perdonerà...il lavoro è lavoro! ^_^

2 commenti:

Fabio Mancini ha detto...

che bella *___*
mi sono innamorato di quella con la linguona di fuori :D

.G@bry. ha detto...

Allora mi sa che dobbiamo dividere quest'amore, è quella che preferisco anche io! Anzi, uhm, facciamo così...te lo cedo tutto, sennò Wizzy s'ingelosisce! XD
Grazie, amico del psicopompo. :P

.Wizzy.s.Skizzi.Shop.

.Privacy.

I contenuti presenti sul blog "G@bry Blog" dei quali è autrice la proprietaria del blog non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2010 G@bry Blog by Gabriella D'Ambrosio. All rights reserve.