martedì 22 gennaio 2013

.Pippi.per.Salani.

E' tantissimo tempo ormai che non passo da queste parti, ma ho ripreso a disegnare giusto un paio di giorni fa dopo mesi di inattività. E non per mancanza di ispirazione, piuttosto per mancanza di mezzi [il mio vecchio pc l'ho mandato in pensione] accompagnata da uno stato di salute alquanto ballerino. 
Ma rieccomi qui, decisa più che mai a riprendere, ad aggiornare il blog con due tavole fatte per Salani Editore, che per festeggiare i 150 anni di attività ha indetto un concorso davvero "ispiroso", consentitemi il termine! Cito dal bando:

"A partire da dieci copertine che hanno contribuito al successo e al riconoscimento della nuova Salani, un comitato presieduto da Italo Lupi e composto da Stefano Salis, Andrea Kerbaker, Luigi Spagnol, Andrea Balconi e Mariagrazia Mazzitellisceglierà le 10 migliori nuove proposte, una per titolo, ripensate e reinterpretate sia dal punto di vista grafico che di illustrazione, e realizzate con qualsiasi tecnica. "

Benchè ami tantissimo Harry Potter e i suoi amici, la mia scelta è caduta su Pippi Calzelunghe! Così ho fatto una prima cover:

Gabriella D'Ambrosio

Non contenta, però, ci ho riprovato e alla fine ho deciso di inviare questa:

Gabriella D'Ambrosio


Ci ho provato talmente gusto che penso di farne altre da inserire nel portfolio. Non si sa mai... ^_^

Edit: La mia copertina è stata preselezionata tra le migliori 66! Qui è possibile vedere le altre! 

3 commenti:

Unknown ha detto...

Belli! Mi piacciono entrambe le versioni, però sono d'accordo con te, la seconda ha qualcosa in più, mi sembra molto più efficace!
Anche la palette che hai scelto mi piace molto :)

Letizia Algeri ha detto...

Anche a me piacciono molto entrambe, ma l'idea della seconda è proprio originale! In bocca al lupo per il concorso!

.G@bry. ha detto...

@Fabio: non riesco quasi mai a rinunciare al colorfull, anche quando sono dell'umore più nero tendo sempre ad usare quanti più colori riesco ad accostare bene insieme. Grazie mille per il tuo primo commento qui! ^_^

@Letizia: crepi, fringuella! Ormai vedo riferimenti pipposi ovunque, sarà forse un segno? XD

.Wizzy.s.Skizzi.Shop.

.Privacy.

I contenuti presenti sul blog "G@bry Blog" dei quali è autrice la proprietaria del blog non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2010 G@bry Blog by Gabriella D'Ambrosio. All rights reserve.