sabato 12 maggio 2012

.Jack.and.the.Beanstalk.

Ci ho impiegato un po' a finirlo perchè nel frattempo mi sono dedicata ad un'altra illustrazione [di cui vi parlerò più avanti], ma è giunta una prima volta anche per questo racconto popolare inglese, di cui non si conosce l'autore. Sto parlando di "Jack e la pianta di fagioli", anche conosciuto col titolo "Jack e il fagiolo magico"
A chiedermi un'illustrazione ispirata a tale racconto è stato il mio amico Raffaele e il mio inconscio ha caratterizzato il piccolo Jack rifacendosi al suo aspetto, salvo per il colore dei capelli. 
Inizialmente avevo immaginato la scena in una mattinata di sole splendente, poi ieri sera mi son detta: perchè non provare ad ambientarla di notte? L'unico modo per farlo capire era giocare con i toni caldi e freddi, perchè si vede solamente l'interno di una stanza attraverso una finestra. E dunque eccovi qua la scenetta! L'orco, dopo essersi saziato con una ricca cena preparata dalla moglie, con la complicità del calore di un immaginario camino si 'abbiocca' sulla sedia, mentre il piccolo Jack approfitta del momento per rubare la gallinella dalle uova d'oro e darsi alla fuga con la complicità della notte.  

© Gabriella D'Ambrosio
Spero vi piaccia!
Approfitto inoltre di questo post per dirvi che ho aperto un profilo anche su Behance, creando così un altro portfolio.
Alla prossima!

Nessun commento:

.Wizzy.s.Skizzi.Shop.

.Privacy.

I contenuti presenti sul blog "G@bry Blog" dei quali è autrice la proprietaria del blog non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2010 G@bry Blog by Gabriella D'Ambrosio. All rights reserve.