I primi versi di
questa canzone, mi hanno ispirata quest'illustrazione:
|
© Gabriella D'Ambrosio |
|
- Close-up - |
Una mostra speciale, creata per tutti gli illustratori per far scoprire il loro talento.
Una mostra tra professionisti ed esordienti per mostrare ciò che la fantasia può creare.
Un tema tradizionale, perché la cultura si basa sulle radici profonde del nostro passato.
Così recita lo "slogan" di Illustramente, festival dell'illustrazione per l'infanzia che si terrà a Palermo dal 1 al 3 giugno. Il tema della mostra è la filastrocca siciliana 'U re bafè' e questa è la mia interpretazione:
|
© Gabriella D'Ambrosio |
Oltre alla mostra, durante la manifestazione sarà possibile assistere a convegni, presentazioni e partecipare a workshop tenuti da bravissimi illustratori. Dunque, se potete, fateci un salto! Nel sito troverete il programma e tutte le informazioni!
Ci ho impiegato un po' a finirlo perchè nel frattempo mi sono dedicata ad un'altra illustrazione [di cui vi parlerò più avanti], ma è giunta una prima volta anche per questo racconto popolare inglese, di cui non si conosce l'autore. Sto parlando di "Jack e la pianta di fagioli", anche conosciuto col titolo
"Jack e il fagiolo magico".
A chiedermi un'illustrazione ispirata a tale racconto è stato il mio amico
Raffaele e il mio inconscio ha caratterizzato il piccolo Jack rifacendosi al suo aspetto, salvo per il colore dei capelli.
Inizialmente avevo immaginato la scena in una mattinata di sole splendente, poi ieri sera mi son detta: perchè non provare ad ambientarla di notte? L'unico modo per farlo capire era giocare con i toni caldi e freddi, perchè si vede solamente l'interno di una stanza attraverso una finestra. E dunque eccovi qua la scenetta! L'orco, dopo essersi saziato con una ricca cena preparata dalla moglie, con la complicità del calore di un immaginario camino si 'abbiocca' sulla sedia, mentre il piccolo Jack approfitta del momento per rubare la gallinella dalle uova d'oro e darsi alla fuga con la complicità della notte.
|
© Gabriella D'Ambrosio |
Spero vi piaccia!
Approfitto inoltre di questo post per dirvi che ho aperto un profilo anche su
Behance, creando così un altro portfolio.
Alla prossima!
Ta-daaaan!
Aggiorno il blog con una notizia sulle mie prime spillette personalizzate! Ma andiamo con ordine.
Qualche settimana fa, la mia amica
Lauretta ha scritto un post dove mostrava delle calamite personalizzate ad opera di
Camaloon, un'azienda spagnola che si occupa della realizzazione di vari prodotti promozionali e da regalo personalizzabili con un'immagine/disegno a propria scelta.
Incuriosita, ho dato un'occhiata al loro sito e siccome Laura nel suo post ha parlato di uno scambio, ho contattato l'azienda per capirci qualcosa in più. Devo dire che la persona con la quale ho avuto il mio piccolo scambio di mail si è mostrata davvero gentile nel fornirmi tutte le informazioni e in pratica mi ha spiegato che lo scambio consiste nei link, loro poi ringraziano con un omaggio. Nel mio caso si è trattato delle
spille, che io ho potuto liberamente scegliere nel formato, nella grandezza e nel tipo di finitura; il disegno ovviamente è il mio
logo. Sono molto contenta della qualità e sicuramente proverò a farmi personalizzare qualche altra cosa, perchè oltre alle calamite e alle spille ci sono tazze, specchietti e adesivi. Devo solo decidermi ed inviare l'ordine!
Nel frattempo, se qualcuno vuole la spilletta mi può contattare in privato!
.Privacy.
I contenuti presenti sul blog "G@bry Blog" dei quali è autrice la proprietaria del blog non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2010 G@bry Blog by Gabriella D'Ambrosio. All rights reserve.