domenica 16 ottobre 2011

.AEI.Mascotte.

Da qualche tempo faccio parte di un gruppo "Artisti Esordienti & Incoscienti", nato su Facebook.
Devo dire che ne sono molto contenta perchè sto conoscendo pian piano delle persone veramente alla mano e simpatiche, artisti che non se la tirano per niente nonostante la bravura ed infatti la cosa bella è il vedere quelli già affermati che danno una mano ai più giovani divulgando il proprio sapere e la propria esperienza. 
Inoltre è stato fantastico dare un volto ed una personalità a tutti coloro di cui seguivo già i blog in passato, con alcuni sono entrata parecchio in sintonia e spero un giorno ci si possa incontrare tutti insieme per un "draw-meeting"! Nel frattempo ci siamo imbarcati in un progetto comune che spero veda la luce, illustrare un libro; siamo ancora all'inizio e mettere d'accordo tante teste non sarà facile...ma io sono fiduciosa, e conoscendo i ragazzi verrà fuori qualcosa di carinissimo!
Dopo questa premessa, vengo al titolo del post.
Come tutti i gruppi che si rispettano, anche noi abbiamo una mascotte scelta durante un contest dove i ragazzi si sono cimentati. La vincitrice è stata quella di Lucia Alocchi:

[AEI Mascotte - Lucia Alocchi]
"...potrebbe arrampicarsi sui post e lanciarsi con la sua matita volante verso l’infinito e oltre… Non si può prevedere fino a che punto possa arrivare la sua follia e la sua voglia di scoprire nuovi spazi da dipingere. Non svelerà mai a nessuno la sua vera identità, se è maschio o femmina, se è un adulto rimasto bambino o un bambino valoroso e intrepido. L’unica cosa che ci concederà sarà il suo nome..." [cit. Gianluca Garofalo]

Tutti si sono mostrati entusiasti per la scelta e qualcuno si è addirittura cimentato in un omaggio al personaggio ed alla sua autrice. Uno fra questi, il grande Gianluca Garofalo ed io mi sono divertita a colorare la sua versione a matita digitale:
[Omaggio ad un personaggio di Lucia Alocchi - Gianluca Garofalo]
Ho voluto provare una colorazione diversa dal mio solito ed il risultato è stato questo:

[Click per ingrandire]

 Certo, non sono riuscita a dargli l'atmosfera che volevo, ma con una matita del genere sotto, non poteva che venir bene!

4 commenti:

Silvia Lisanti ha detto...

I complimenti li ho già fatti sul gruppo! Però bellissima l'idea del Draw-meeting: bisogna pensarci su!!!

GIANLUCA GAROFALO ha detto...

Che post carino! ;)

Lucia Alocchi ha detto...

Mi sto perdendo tutti i migliori post ultimamente :P
Grazie Gabri ^^
Per me è un piacere far parte di questo gruppo di incoscienti :)
Ciao

Lucia

.G@bry. ha detto...

Lucia, il tuo piccolo aviatore sta spaccando!

Grazie ragazzi!

.Wizzy.s.Skizzi.Shop.

.Privacy.

I contenuti presenti sul blog "G@bry Blog" dei quali è autrice la proprietaria del blog non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2010 G@bry Blog by Gabriella D'Ambrosio. All rights reserve.