Si tratta pur sempre di un importante protagonista della storia del cinema mondiale.
Almeno una volta nella vostra vita, avrete senz'altro visto l'indimenticabile scena tratta da "La dolce vita" dove una procace Anita Ekberg invita un affascinante Marcello Mastroianni a fare un tuffo nella Fontana di Trevi.
Ma forse non tutti sanno che Fellini fu anche un disegnatore professionista, infatti disegnava abitualmente tutte le scene dei suoi film. Quando la sua attività di regista si fece più rada, ideò per i disegni di Milo Manara due fumetti tratti da due delle sue sceneggiature, ed uno fu pubblicato all'epoca sulla rivista "Corto Maltese".
Ovviamente ci sarebbero un'infinità di cose da dire su questa personalità poliedrica, ma non essendo questo il blog adatto, vi rimando ad Internet e, meglio ancora, ai suoi bellissimi film.
Invece, vi informo su un concorso celebrativo in suo onore e cito dal bando:
"In occasione della realizzazione del film “LUI DANZA” in 3D, diretto da Daniele Pettinari, Diva S.r.l. indice un concorso riservato a tutti quei realizzatori di opere grafico pittoriche che vogliono cimentarsi nella elaborazione di un disegno ispirato al grande cineasta di Rimini, il rimpianto Federico Fellini."
Secondo voi, dov'è Fellini?
1 commento:
Secondo me è sotto al tavolo perchè è appena caduto dalla sedia.
XD
Posta un commento