sabato 10 dicembre 2011

.Se.mi.date.un.martello.

.me.lo.suono.sul.neurone.

© Gabriella D'Ambrosio
Lo vedete questo segnalibro? Non c'è più! No, non è stato nè venduto, nè regalato [non ho fatto in tempo].
Questo è ciò che rimane precisamente di uno dei due segnalibri realizzati con i pastelli ad olio. Il secondo non è stato fotografato perchè l'intenzione era quella di portarli entrambi a plastificare e poi fare una foto decente a lavoro ultimato. 
Ebbene, è successo che il macchinario si è bloccato fondendomi entrambi i disegni. Almeno questo è ciò che ho creduto fino a stamane, la stizza mi aveva totalmente accecata! Invece poi mi è stato spiegato come avviene tutto il processo di plastificazione: il disegno viene messo tra due fogli adesivi di plastica, dopodichè passa tra due rulli riscaldati che fondono la colla per fare aderire il tutto. Ovviamente, e qui mi prenderei a cinghiate da sola, i pastelli oleosi col calore si sciolgono ed il risultato è stato disastroso. La macchina si è bloccata, i miei disegni si sono fusi insieme a plastica e colla ed io...beh, io devo rifare tutto d'accapo zitta&mmmuta. 
Suggerimenti per proteggere i lavori?

venerdì 9 dicembre 2011

.In.mezzo.a.tanto.digitale.

.un.pizzico.di.tradizionale.

Si parlava con la mia amica Silvia di un quadretto che sta tentando di realizzare con gli acrilici, a cui tral'altro ha dedicato l'ultimo post nel suo blog. Diceva che era un po' che non vi si cimentava  e che in futuro le piacerebbe sperimentare un supporto diverso dalla carta, come il legno base delle cassette della frutta. E a me è venuto in mente che, qualche anno fa, ho dipinto delle tavolozze che erano destinate a prendere polvere nella mia cassettiera [sì, per comodità io prediligo i piatti o altri contenitori per miscelare i colori]. A guardarle adesso, ci trovo centomilioni di difetti e non mi piacciono neanche più. Ma le persone a cui sono state destinate all'epoca hanno apprezzato e a me non ne resta che una foto.

Acrilico e tempera su legno - Gabriella D'Ambrosio

Quasi, quasi ne compro un'altra...

.Wizzy.s.Skizzi.Shop.

.Privacy.

I contenuti presenti sul blog "G@bry Blog" dei quali è autrice la proprietaria del blog non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2010 G@bry Blog by Gabriella D'Ambrosio. All rights reserve.